DET Tigers vs. BAL Orioles
Serie molto difficile da pronosticare. Gli Orioles hanno sorpreso tutti anche quest’anno, ma non posso puntare contro la potenza e l’esperienza delle stelle di Detroit. Mi aspetto degli Orioles col coltello tra i denti, ma non credo possano avere la meglio sui lanci di Scherzer e Price, né sulle battute di Cabrera, Victor e J.D. Martinez. L’unica via di scampo per gli Orioles è riuscire a chiamare in causa al più presto il bullpen di Detroit, uno dei peggiori del campionato.
Pronostico: Tigers in 4 gare
LA Angels vs. KC Royals
I Royals, alla prima apparizione in postseason dal 1985, hanno vissuto un anno eccezionale, e hanno appena vinto una delle più appassionanti partite di playoff che io ricordi negli ultimi anni. Detto questo, dall’All Star Game in poi gli Angels sono diventati una corazzata inarrestabile e Mike Trout sembra determinato a prendere il posto di Derek Jeter come “ragazzo d’oro” e leggenda della postseason.
Pronostico: Angels in 3 gare
SF Giants vs. WAS Nationals
I Giants arrivano da una Wild Card dominata ieri contro i Pirates, mentre i Nationals arrivano addirittura da una division dominata, la National League East, vinta con 17 partite di vantaggio. I Nationals sembrano essere i naturali favoriti, ma penso che l’esperienza nei playoff e il recente successo a Pittsburgh possa consentire ai Giants di ribaltare i pronostici.
Pronostico: Giants in 5 gare
STL Cardinals vs. LA Dodgers
Bastano solo due parole per questa serie: Clayton Kershaw. L’asso dei Dodgers ha appena concluso una delle più straordinarie stagioni di un lanciatore nella storia della MLB, con 21 vittorie e sole 3 sconfitte, e una media PGL di 1.77. Se i Cardinals vogliono avere qualche chance, devono assolutamente vincere le 3 partite in cui Kershaw non lancerà.
Pronostico: Dodgers in 4 gare
Incuriosito dalla tua presentazione, aspetto l’esito degli scontri finali.
Attenti ai Giants, mine vaganti…
nelle ultimi stagioni hanno alternato una vittoria delle world series ad un anno anonimo… come il 2013.
Sarà interessante vedere i Royals come venderanno la pelle, mi sembrano galvanizzati!
Dopo tre discese all’inferno e ritorno come quelle contro gli A’s dire galvanizzati è dire poco, sono d’accordo con te, ma gli Angels sono una macchina da guerra. Se la serie fosse al meglio delle 7 sarebbero totalmente chiusi, così hanno comunque qualche possibilità, ma restano sfavoriti. D’accordissimo con te anche sui Giants: è la conclusione di un ciclo per un gruppo di giocatori e un allenatore straordinari, e non usciranno di scena senza aver dato tutto. I Nationals rischiano più degli Angels.